.
Annunci online

  francobruno Il blog di Franco Bruno
 
Diario
 


Nessuno vi può dare la libertà.
Nessuno vi può dare l'uguaglianza
o la giustizia.
Se siete uomini, prendetevela.

email:
francesco.bruno@senato.it
 


Ospite della trasmissione Rai Uno mattina del 2 febbraio 2010.

Seduta del Senato n. 309 del 12 /01/2010
sui fatti di Rosarno.








 


6 giugno 2013

TAV: ITALIA RIVEDA POLITICA DEI TRASPORTI

“Ieri, a larga maggioranza, sono state approvate alcune mozioni favorevoli alla TAV e oggi il Consiglio dei Ministri ha ratificato l’accordo sulla tratta Torino-Lione, restano però alcuni nodi da sciogliere”. Lo dichiara in una nota il deputato di API Franco Bruno, membro della Commissione Trasporti.

“La questione riguarda – continua Bruno - la più complessiva impostazione delle scelte che indirizzano la politica dei trasporti in Italia. Alcune opere pubbliche nel nostro Paese si giustificano solo se supportate da una revisione tra incentivi e disincentivi, in grado di rendere il trasporto su ferro, in particolare quello che riguarda le merci, realmente competitivo. 

C’è un problema che riguarda la coerenza delle opere pubbliche che vogliamo realizzare, soprattutto a fronte di grandi investimenti economici, come in questo caso, il traffico che realmente si è in grado di movimentare e la compatibilità con le scelte trasportistiche effettuate dagli altri interlocutori Istituzionali ed economici. Ricercare un nuovo equilibrio che non sia troppo sbilanciato a favore di un mezzo di trasporto, piuttosto che di un altro, è il lavoro che Governo e Parlamento dovranno affrontare nel breve periodo”, conclude Bruno.




permalink | inviato da francobruno il 6/6/2013 alle 15:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     aprile       
 

 rubriche

Diario
Il Libro
Giustizia

NeoMedi on Facebook


 Appuntamenti





Create polls and vote for free. dPolls.com

Blog letto 165603 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom