.
Annunci online

  francobruno Il blog di Franco Bruno
 
Diario
 


Nessuno vi può dare la libertà.
Nessuno vi può dare l'uguaglianza
o la giustizia.
Se siete uomini, prendetevela.

email:
francesco.bruno@senato.it
 


Ospite della trasmissione Rai Uno mattina del 2 febbraio 2010.

Seduta del Senato n. 309 del 12 /01/2010
sui fatti di Rosarno.








 


6 giugno 2013

TAV: ITALIA RIVEDA POLITICA DEI TRASPORTI

“Ieri, a larga maggioranza, sono state approvate alcune mozioni favorevoli alla TAV e oggi il Consiglio dei Ministri ha ratificato l’accordo sulla tratta Torino-Lione, restano però alcuni nodi da sciogliere”. Lo dichiara in una nota il deputato di API Franco Bruno, membro della Commissione Trasporti.

“La questione riguarda – continua Bruno - la più complessiva impostazione delle scelte che indirizzano la politica dei trasporti in Italia. Alcune opere pubbliche nel nostro Paese si giustificano solo se supportate da una revisione tra incentivi e disincentivi, in grado di rendere il trasporto su ferro, in particolare quello che riguarda le merci, realmente competitivo. 

C’è un problema che riguarda la coerenza delle opere pubbliche che vogliamo realizzare, soprattutto a fronte di grandi investimenti economici, come in questo caso, il traffico che realmente si è in grado di movimentare e la compatibilità con le scelte trasportistiche effettuate dagli altri interlocutori Istituzionali ed economici. Ricercare un nuovo equilibrio che non sia troppo sbilanciato a favore di un mezzo di trasporto, piuttosto che di un altro, è il lavoro che Governo e Parlamento dovranno affrontare nel breve periodo”, conclude Bruno.




permalink | inviato da francobruno il 6/6/2013 alle 15:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     aprile       
 

 rubriche

Diario
Il Libro
Giustizia

NeoMedi on Facebook


 Appuntamenti





Create polls and vote for free. dPolls.com

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom